domenica 15 maggio 2011

Pozzanghere premiate


Stavamo finendo di mangiare, e stavo già pensando al bellissimo post che avrei scritto sullo spannolinamento della piccola Me (oggi è riuscita a fare sia popò che pipì nel vaso, ed io me la vedevo già in giro senza quel pacco sotto il sedere), quando guardandola, mi sono accorta che se la stava facendo addosso, lasciando la solita pozzangherina gialla proprio li, in cucina, di fianco alla sedia!

“Ammore cos’è che devi dire alla mamma?”
“mama, pipì!”
“però devi dirlo PRIMA di seminarla in giro!!!”
“ti!”
Ti sto cavolo!!!!

Eh si! Il mio terzo spannolinamento non sta andando proprio come pensavo!
Confronto con quel che mi ricordo degli altri due e ne concludo che, come al solito, Me non farà ne come Aisha, ne come Ben5, essendosi auto-indirizzata ad un suo personale programma di spannolinamento!

Aisha andava segnando il territorio qua e là, ma, in un paio di giorni, aveva capito, e così, senza quasi accorgermene, mi ero ritrovata a metterle il patello solo per i viaggi lunghi, per fare popò, oppure di notte.

Con Ben5 le cose erano andate diversamente. Aveva capito lo stimolo per la popò e la faceva nel vaso, ma la pipì si divertiva ad andare a farla negli angoli della casa, quando ero distratta!

Ho sempre aspettato il caldo, per iniziare questo tipo di operazione!
Il periodo ha sempre coinciso con i terrible twos (definizione scoperta di recente) quando dovevo rincorrerli per ore per riuscire a mettergli qualcosa addosso!
"Vuoi andare in giro nudo? Benissimo, magliettina e via! Giù in cortile"
Giocavano, si fermavano, aprivano le gambe (o anche no) e scoprivano questa nuova magnifica avventura. Prima dell’inverno successivo eravamo già passati all’altrettanto simpatico momento del “mammmmma, ho finito di fare la caccccaaaaaa?” esclusivamente gridato durante i pasti! (che i bambini hanno un tubo diretto. non lo sapevate?)

La piccola Me, invece, è da qualche mese che ci sta bellamente prendendo per i fondelli!

Per imitazione dei fratelli, già da tempo, pretende di farsi posizionare sul vaso col riduttore (del vasino non ne vuole sapere!). Si fa leggere libri, raccontare storie, cantare canzoncine! Nell’illusione di avvicinarla gradatamente all’uso corretto del vaso, abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco. Quando si stanca scende, scappa via e, se lasciata libera, la farà dopo qualche minuto, esattamente nell’istante prima che decidiamo di prenderla di peso per rivestirla.

Ecco, oggi mi ero illusa potesse essere il giorno buono!
Ho sbagliato! Ho esultato troppo in fretta!!!!!!!!! Non imparo mai dagli errori!!!!

Ne approfitto, allora, per trasformare la disfatta, in un post di premiazione!

In questi giorni ho ricevuto da trismamma , Federicasole ed Ester, il bellissimo



grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!!!!

Le regole sono:
linkare la persona da cui hai ricevuto il premio;
raccontare 7 cose su di te;
premiare 15 blog e avvisare le blogger che riceveranno il premio.

Ho copiato le regole, ad uso e consumo di chi mi seguirà, ma questa volta, per motivi di tempo, ho deciso di trasgredirle e passare il testimone a modo mio. :D

Sette cose su di me; ????
- Adoro la città di Ravenna
- Non ho mai visto Roma (picchiatemi pure!)
- In questo momento indosso una camicia da notte azzurra
- Sono la terza di quattro fratelli
- Tutte le volte che leggo “Cronaca di una morte annunciata” spero che (come per miracolo ) cambi il finale!
- In questi giorni ho riflettuto se fosse il caso di andare avanti con questa avventura del blog perchè...
- non sono riuscita a mantenere nessuno degli impegni che mi ero prefissata prima di aprirlo.

Passo il testimone, per solidarietà, a due blog in fase di spannolinamento …

madrecreativa

mammachecasa

...con tanto di “In bocca al lupo!!!”

8 commenti:

  1. Anch'io non ho mai visto Roma!
    E pensavo di essere l'unica a scrivere a quest'ora di notte.
    No dai, non abbandonare il blog, proprio adesso che ti ho conosciuta!

    E comunque in bocca al lupo per lo spannolinamento... qui dopo l'esaltazione di una pipì fatta nel vaso, siamo tornati pesantemente all'uso del pannolino intesivo!

    RispondiElimina
  2. Eh no! Tu con il blog prosegui eccome!!! Vuoi privarci dei tuoi bellissimi post? No, dai, dai, ti prego, ti prego :-(

    RispondiElimina
  3. Ma che dici! NO dai! Non smettere! A noi piaci lo stesso, anche senza rispettare i propositi prefissati. Faremo tanti e tanti contest insieme. E poi: i propositi sono fatti (quasi sempre) per essere traditi. E chettefrega! Anche Roma sta lì, non scappa mica!

    RispondiElimina
  4. Eh si, devi proprio continuare, soprattutto ora che abbiamo bisogno l'una dell'altra per lo spannolinamento!!!!!!!!!!!! (il mio e' "solo" il primo....!)
    E grazie mille per il premio carissima, cerchero' di passare il testimone anche io, prima o poi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Anche qui siam al terzo spannolinamento, o almeno ci proviamo; il primo giorno, lunedì, intanto che stiravo, ho posizionato il vasino in sala sul tappeto e ogni 15-20 minuti facevamo pipì (lui ne ha sempre un pochino pronta anche 10 volte in 20 minuti, giusto per non deludere mammà). Il secondo giorno abbiamo allungato i tempi, forse troppo, e prima del secondo giro abbiamo fatto un laghetto, poi però -per sbaglio-abbiamo fatto anche popò nel vasino. Dal terzo giorno in poi sul vasino, che è stato da lui spostato a suon di calci in bagno, andiamo e facciamo pipì solo se siamo di passaggio lì vicino. Dai possiamo farcela... Al prossimo aggiornamento e buona serata.

    RispondiElimina
  6. auhuhauhauhah che bello nn ricevere un premio!!!Vuol dire che nn si è in fase spannolinamento!!! ;P
    Temo il momento in cui affronterò tutte le situazioni affrontate dalle mamme blogger, quando un giorno avrò un figlio/a !!!aiutooo ;)

    RispondiElimina
  7. mannaggia te l'ho dato anch'io il premio...prima di aver visto il post, vabbè farai il doppione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...