venerdì 21 dicembre 2012

Riciclo creativo ... che palle !!!

... ed altre ovvietà natalizie...

Ciao,

la frequenza di aggiornamento di questo blog è inversamente proporzionale alle volte che mi avvicino al pc con l’intenzione di farlo!
A volte, molte volte, mi domando che senso abbia.
La risposta, in questa occasione, me l’ha fornita una preghiera ascoltata durante la Novena di Natale dei bambini;
"Signore, donaci persone con cui condividere il cammino e le cose del quotidiano 
 Fa che non ci sentiamo mai soli, perché così tutto è più difficile
 Cancella l’egoismo che ci fa chiudere in noi stessi
 Insegnaci la bellezza della condivisione che moltiplica la gioia"
E niente! Mi piaceva questo pensiero così semplice che, suo malgrado, nella mente cozzava con quel altro, quello più stridente ... sulle minacce alla giustizia ed alla pace.
E poi una mattina è anche arrivato un pacchettino per posta! Un pensiero che mi ha fatto gioire e commuovere allo stesso tempo. Un dono che (magicamente) troveremo la mattina di Natale sotto l’albero, che piacerà ai koala e certo li sorprenderà, quando leggeranno da chi ha avuto mandato BabboNatale.
Forse c'entra anche Benigni con quel modo unico di farmi innamorare delle cose, anche della politica.
Inoltre, finalmente, sono riuscita a scaricare  l'e-book (gratuito) di GenitoriCrescono e, con un sentimento misto di orgoglio e timore, ci ho ritrovato il mio contributo al blogstorming sull’allattamento. Non che non lo sapessi, ma è passato così tanto tempo che credevo avessero abbandonato l’idea!
Mi sono anche iscritta a Pinterest e ci sto trovando un sacco di cose fantastiche!
Ed è arrivata la neve ad imbiancare i tetti e rallegrare i bambini.


Senza dimenticare che da qualche settimana faccio la pizza in casa e mi stanno uscendo dei panetti che sono una goduria (anche del portafoglio); ma, soprattutto, ho trovato il sistema di far tagliare la mozzarella alla piccola... senza coltello.














E i cieli di dicembre?
 

"Dove sei?  la gente non ne può più, perchè non serve quaggiù quel mezzo angolo del cielo da dove guardi noi ...  (Oxa)"

 



Ricapitolando, mi piaceva l’idea di condividere alcune piccole e grandi emozioni di questo freddo dicembre e, infine, mostrarvi alcune creazioni copiate o ispirate dal web che, tramite questo post, al web ritornano.

Palle di Natale create con bottiglie di plastica, filo di nylon e filo dorato riciclato


Fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio creati con fondi di bottiglie e pennarello indelebile  



Portafoto con vasetti di vetro


Portacandela con collo di bottiglia di plastica e fiocco con sacchetto arance.
nel web in generale!

La nostra collezione di biglietti d'auguri ricevuti, vecchi e nuovi! 
GRAZIE :)

Con tanti auguri di Buone Feste !!!

Tri

23 commenti:

  1. Bentornata, bravissima :)
    Ricambio gli auguri!

    RispondiElimina
  2. Che belle foto!!! Sai anche io mi stavo chiedendo che senso avesse ostinarsi ad avere un blog quando non si riesce a scrivere nulla... E allora ne ho aperto un'altro dove spero di trasmettere emozioni tramite le fotografie e poche parole... alla fine l'importante è trasmettere, condividere.

    P.S. Grazie per essermi passata a trovare...
    P.S.2 Spero che il mio scaldacollo ti stia tenendo caldo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di devo aggiungere di là altrimenti mi perdo gli aggiornamenti :P
      Lo scaldacollo tiene caldisssssimo !!!!
      grazie :D# (sono io con lo scaldacollo!!!)

      Elimina
  3. Tanti auguri di buone feste :D!
    p.s. Ma sei brava a creare! io sono una vera frana ;D!

    RispondiElimina
  4. oh trimamma quanta verità in questo post.
    Io che scrivevo un post al giorno e ora boh sto tentando di far pace con la parola condivisione.
    Vedo la mia card, il che mi rallegra assai xke non mi fido delle poste ecco.
    Avete creato un sacco di cose, ma che belle!! deliziose anzi i fondi di bottiglia trasformati in fiocchi di neve sono geniali e venuti molto bene.
    E' che è stata proprio un'annata del cavolo, ma vi metto tra le cose belle che sono successe e questo mi conforta.
    sandra frollini
    ps. io i biglietti li avevo attaccati a un nastro di raso su una porta ma ieri sera quando sono rientrata era tutto crollato per terra e mi sono sentita molto scema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si! E' arrivato tutto :D e che sorpresa!!! Grazie!
      Quanti complimenti... ma anche la tua card non è da meno (ma i pacchetti li hai disegnati a mano o hai qualche stampo? sono bellissimi!!!)
      Speriamo che l'anno che viene vada un pò meglio di quest'ultimo... visto che il mondo non è finito, ora dicono che c'è stata una svolta :P
      ps: on sentirti scema per così poco. Bacio

      Elimina
    2. i pacchetti sono un timbro, che viene spolverato con una polvere magica, in questo caso d'oro e passata con uno strumento chiamato embosser che gonfia l'immagine rendendola in rilievo. baci

      Elimina
    3. Wow, Che attrezzature super !!!

      Elimina
  5. Massi', dai, si scrive quando si riesce: il blog non dev'essere un lavoro, e poi comunque noi siamom sempre qui, non andiamo da nessuna parte!
    Che bella la berretta coi tre pon pon!
    E spettacolo l'idea delle foto nei barattoli: minimo sbattimento e massimo risultato!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che per quel che riguarda i barattoli sto già pensando di rinnovarli per stagione? tipo... periodo di carnevale/foto di carnevale... ecc, tanto è davvero veloce e indolore :) (pigrissima-me)
      Eh, lo so che voi siete sempre li, infatti quel che mi spiace di più è riuscire a seguirvi solo a spizzichi e bocconi!
      ps: la berretta è regalo della nonna, che nonostante gli altri 365 cappelli ne ha regalato un altro !!!

      Elimina
  6. Sono bellissime queste cose !

    Per gli aggiornamenti al blog io sto come te... Spero sempre in tempi migliori. Peró leggo con piacere i blog che seguo, tra cui il tuo che ormai è una compagnia irrinunciabile. Come farei senza la pausa caffè ...?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Speriamo in tempi migliori, allora! (Ma dici che arriveranno?) :)
      Buone feste a voi tutti.

      Elimina
  7. Ma che brava! Io in genere metto da parte materiali che per quale oscuro motivo mi ispirano, o in cui vedo qualche potenzialità nascosta, ma poi non ho la forza, o la fantasia,di andare oltre, o l'intuito di focalizzare quella potenzialità come faceva Michelangelo coi blocchi di pietra, e così dopo mesi di immagazzinamento, finisce che butto via tutto! (anche perchè non ho lo spazio fisico necessario per tenere tutto.
    ma poi vedi che qualcuno ci riesce davvero (per esempio a riciclare quella retina della frutta che dispiace sempre un po' buttare) e ti dici: lo vedi allora che non ero del tutto esaurita io a volerli tenere? Evviva evviva! Grande giubilo per le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te!
      Anch'io accumulo un pò di cose (senza poi ricordarmi di averle o dove le ho ficcate, al momento del bisogno). Soprattutto ho una mania per le scatole e contenitori piccoli di plastica, che quasi sempre poi mi tocca buttare perchè non trovo una destinazione finale! (e anche se le trovo poi sono difficilmente realizzabili o troppo costose, in termini di altro materiale o tempo -e qui casca l'asino!!!)
      Buone feste.

      Elimina
  8. Ciao tri mamma!! Stanno passando le feste ma la magia natalizia vola ancora nell'aria :)
    Piu' che gli auguri di Buon anno nuovo, ti lascio un saluto con l'avviso che l'altro mio blog, ormai abbandonato (eh!!....) lo sto per cancellare e ora pian piano sto aggiungendo al nuovo ("L'angolino con i ricami...)") tutti blog che seguo. Quindi ci sei anche te!
    Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  9. La preghiera è bellissima, ha un senso molto profondo!
    Io le bottiglie sono capace solo di schiacciarle, invidio chi sa creare così bene con poco!!
    Buone feste
    Giuppy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento era finito negli spam! peccchè ???

      Grazie ! :D

      Elimina
  10. Bellissime queste foto di cieli e decorazioni!Sono passata a lasciarti i miei più cari auguri a te e a tutta la famiglia!Buon Anno!:-)

    RispondiElimina
  11. ciao tri mamma leggerti e un piacere , anche io sono una tri mamma ora anche nonna e il tempo che usi per fare queste belle cose vedrai che ti ritorna ...continua così

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...