lunedì 23 gennaio 2012

Il lato bello della casalinga!

Ore 7,50 dopo aver spedito Aisha a scuola, accompagnata da papàbarba, me ne torno nel lettone ancora caldo, per gli ultimi 10 minuti di non sonno, dove mi aspettano Me e Ben5 arrivati a scaglioni nella notte.
Colpi di tosse, da naso chiuso, altri più bruttini, più profondi.
Papàbarba torna e mi "sveglia"
trimamma risponde: "Direi che oggi ce ne stiamo a letto! Hanno la tosse!"
"ok io vado!" "ok".
Ore 9,00 la piccola Me si sveglia comincia a rotolarmi i capelli, a rotolarsi, a tirare calci al fratello.
Sopporto il trambusto per qualche minuto ancora. Riesco anche a dormire tra uno scossone e l'altro (come durante certi travagli!) e mi domando perchè questo sonno atavico non mi viene di sera, di notte.

Colazione con calma!

Più tardi;

"Ben apri la bocca e fai AAAAA "
"AAAAAA ... Mamma ho le placche?"
"No!" (anche se una tonsilla è un pò gonfia!)

"ach'io ach'io"
"fai AAAAA "
"AAAAAAAA.. Mamma ho le PIACCHE?"
"No, niente PIACCHE!"

Sorrido mentre vado a prendere il termometro; 37,3
Sarà una ricaduta della tonsillite di capodanno?
Aspettiamo e vediamo.

...E questo è il lato bello della casalinga!

10 commenti:

  1. Concordo. Anche da me da qualche giorno c'è un andirvieni dal lettone...

    RispondiElimina
  2. anche io voglio le placche e fare la parte della figlia!!!

    RispondiElimina
  3. E sì! È proprio Il lato bello della casalinga! :-)

    RispondiElimina
  4. Che qualcuno arrivi ad invidiarmi in sto periodo è davvero allucinante : ) grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Le Piaccheee!! Ah ah ah che ridere!!!

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione... Io ormai se stanno male vado in panico, devo organizzarmi con la nonna, ahimé !!!

    RispondiElimina
  7. Anche qui tpsse e notti insonni. Però ora che lavoro da casa mi manca tutta l'angoscia dell'"oddio non so come fare se sta male"
    Devo dire che questa casalinghitudine a aspetti positivi anche.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Dovrei assolutamente fare come te e rimettermi nel lettone invece di forzarmi a stare con gli occhi aperti.....
    Vedo che si pratica il cosleeping anche da te....Pero', meno male non ci sono le placche!
    C'e' un premio per te a casa mia, vieni a trovarmi?
    http://mammachecasa.blogspot.com/2012/01/sette-sogni-ed-un-premio.html#it
    Baci e buona giornata "coccolosa"....

    RispondiElimina
  9. basta prendere le cose con filosofia...sei splendida e molto molto paziente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...