mercoledì 14 dicembre 2011

Giveaway di Natale di Pane, Amore e Creatività (giusto quello che ci vuole per crescere un figlio!)

Il giveaway di Natale di Pane, Amore e Creatività, giunge a pennello e mi da l'occasione per far finta di possedere codesco blog (senza esserne posseduta) e cercare di mostrare una minima capacità di aggiornarne i post!

In realtà in questi giorni sono stata immersa nella lettura dei vostri di post,
decisamente fantastici perchè, fantastiche, siete voi.

...

Poi, ieri notte, credo di aver fatto le ore piccole insieme ad un altro imprecisato numero di persone, andando poi a letto con quelle domande che ti seguono fino alle prime ore del mattino. Tali erano;

"Perchè ho messo al mondo dei figli?"
"Posso valutarmi una buona madre o madre migliore per il fatto di essere mamma femmina unita in matrimonio ad un papà maschio?"

Alla prima domanda non mi sono risposta raccontandomi che, nonostante tutte le volte che dico, a mio marito maschio, che forse era meglio se andavamo al cinema "quella volta", so che letteralmente impazzirei se dovesse succedere un qualcosa di brutto ai miei figli.
Amore Immenso? Istinto primordiale?

Mi sono anche risposta che non esiste una motivazione univoca.
Anzi, può essere che ogni giorno sia diversa....
Giovedì scorso, ad esempio, è stata:

"Ho messo al mondo i miei figli perchè ero stanca di addobbare l'Albero di Natale!"



Poichè il risultato dell'esperimento è stato questo


la domanda che immediatamente sorge spontanea è;

"Cosa farebbe, in questo caso, una buona madre?
E' più giusto metter mano al lavoro fatto, con tanto impegno, dai propri figli (anche se non proprio edificante) o lasciare il tutto così ... "apparentemente lanciato addosso"?
E' risaputo che la creatività dei bambini è incomprensibile poichè geniale!

A voi l'ardua sentenza!


ps:
Ho osato un tono scherzoso su un argomento che so aver turbato non pochi animi.
Spero che nessuno si senta minimamente offeso dalla mia scelta di mischiare il sacro col profano.

L'argomento sollevato merita ben altri approfondimenti e riflessioni.


Decorazioni


La posa della punta.



















il premio che desidererei vincere è offerto da Universo Ecologico

Assorbenti lavabili LULU NATURE sono in cotone BIologico a contatto con la pelle e PUL impermeabile all’esterno. Hanno bottoncini a clip per bloccare gli assorbenti alla mutandina.


 

6 commenti:

  1. Anche noi per fare l'albero abbiamo "sfruttato" i figli, ma solo come spola tra mio marito "scartocciattore ufficiale" e me arrampicata sull'albero visto che i miei bimbi non ci arrivano ad appendere le palline. I soliti incidenti di percorso (abbiamo lascito sul campo qualche palla sfracellata!) non ci hanno tolto sorriso, ma hanno impedito a Pallottolina di due anni di scorrazzare a piedi nudi per evitare i vetri (anche a temperature polari lei vuole stare scalza!) Con il loro aiuto abbiamo finito prestissimo: la competitività fraterna aiuta! Le statuine del presepio viaggiano invece per casa come fantasmi in attesa di essere collocati. I bimbi non si sono ancora messi d'accordo!

    RispondiElimina
  2. Tu sei una grande :-) Sempre saputo!

    p.s. il mio albero di natale è da rifare tutti i giorni. Io metto le palline e Di le toglie. Credo che desisterò!!!

    RispondiElimina
  3. Anche tu hai letto il post di Nina?? :)

    RispondiElimina
  4. Io lo lascerei così per due motivi:
    1 è una creazione dei tuoi bimbi
    2 sono troppo pigra

    RispondiElimina
  5. Il vostro albero fa concorrenza al nostro! Le decorazioni viaggiano di ramo in ramo (e sotto il tavolo, e sotto il divano...) tutti i giorni...

    RispondiElimina
  6. Vedo che, più o meno, siamo tutti nella stessa barca!

    La solita mamma; qui per fortuna è passato il tempo in cui le statuine venivano avidamente ciucciate!!! per le palline... le nostre sono in pura plastica cinese, conoscendo i polli!

    Owl e Puffola; tks, e yes!
    (che dite lo linko? quando ho postato non volevo metter altra carne al fuoco)

    Eu; ma allora sei più pigra di me!?

    6cuori; come le nostre dell'anno passato! diciamo che quest'anno si sono assestate :)
    Ma la tua mamma? sei riuscita ad estorcerle qualcosa?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...