giovedì 3 novembre 2011

Occasioni da (non) perdere

Caspita!
 Sono proprio generosi i “Signori” della vendita per corrispondenza di questa "fantastica e specialissima" raccolta di schede.

Con solo 2 euro di spesa (più 3 di spedizione) mi regalano; schede, raccoglitore, divisori, una guida per la lettura dell’opera (ma non era di facile consultazione?) e anche il preziosissimo bijoux sbirluccicoso.
Wow! Che meraviglia!!!
 Non capita tutti i giorni di poter risparmiare 20 euro così, su due piedi.

E’ proprio un bel regalo di Natale! *

Non si può rifiutare.

Infatti non rifiuto …. Riciclo, carta.


*costo totale dell’operazione: € 143,44
Spero che nessuno venga mai attirato da questi “specchietti per le allodole”, ma ne dubito fortemente. Le società che spendono tanti soldi per pubblicizzare queste raccolte, credo ne abbiano comunque un ritorno. E mi immagino anche il range di clienti (si dice così?) per cui sono pensate/studiate.
Mi domando se non sarebbe più onesto vendere un'opera per il suo valore reale, senza addebitare, ai pochi veramente interessati (ed in modo quasi truffaldino?), tutto il materiale spedito a quanti cedono alla tentazione di farsi arrivare solo il primo invio… per poi disdire!
Lo ammetto, io l’ho fatto un paio di volte! (Poi mi sono rotta!)

3 commenti:

  1. Anch'io l'ho fatto un paio di volte di prendere i primi invii e poi disdire,l'unico che sto facendo sono i libri walt disney per Patato, per il resto ora faccio come te...drtto dritto nel sacco della carta! ;)

    RispondiElimina
  2. hai ragione , sono cose allucinanti eppure ci sono tante persone che ci cadono!

    RispondiElimina
  3. Sai, io credo che il ritorno ci sia anche su quanti poi, una volta che si ritrovano con l'informatore a casa, che ti porge sorridente penna e contratto dribblando abilmente le tue obiezioni, non riescono a trarsi d'impaccio e appongono a malincuore la firmetta. Dici che costoro se lo meritano per stupidità, rimetterci soldi per una cosa che non li interessa più di tanto? io stavo per farlo, con una fantastica enciclopedia del cinema. Solo il costo esoso (ma davvero esoso) dell'operazione mi ha fatto rinsavire all'ultimo, e con tante scuse per il disturbo al gentile informatore, che s'è trasformato improvvisamente in uno sgarbato e molto seccato onesto cittadino a cui avevo fatto sfumare un'occasione dopo averlo illuso invano. Punti di vista...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...