martedì 6 marzo 2012

Mamma è in pausa caffè ...

Oggi, compio 1 anno!!!

E sono qui a scrivermelo da solo, il post celebrativo,
'che la mia “mamma” ha pensato bene di prendersi una pausa!
Una pausa dalla pausa ... Che controsenso !

Dice di essere stanca, depressa, frustrata … grassa !
Arrabbiata!
Con la suocera, con la madre, col marito, con se stessa!
Soprattutto è arrabbiata con se stessa per il fatto di essere sempre arrabbiata, spesso.
Che non ce n’è motivo.
E anche se ci fosse ... e, anche se c’è,
non è forse meglio agire, che starsene concentrati nella propria rabbia?

Ad un anno di distanza, la sua fuga non l’ha portata molto lontano,
continua ad essere quella che è!

Sostiene che le ho preso la mano,
che da "diversivo", mi sono trasfomato in "passione divorante"!
Che la distraggo dai suoi doveri!

Ma ... non ce l’ha con me, anzi, mi adora!
Ce l’ha con l’ingordigia che le impedisce di gustare appieno i sapori,
ed è dispiaciuta per i tanti sapori che incontra e che non riesce a gustare,
ce l’ha con la sua incapacità di imporsi limiti,
ed è dispiaciuta per i limiti che la quotidianità le impone.

E ci vado di mezzo io!
Eccomi, giovine di belle speranze, castrato nel mio bisogno di esprimermi!

(Così, per dispetto, le rubo qualche foto dall’archivio qui a fianco ...
quello che lei pensa di sistemare in questa “pausa di riflessione”. Tze!)

Ps; se per caso la incontraste, in calce ai vostri post, nelle parole di uno sporadico commento, sappiate che questo era il suo solo iniziale desio; che non fosse un 'anonimo' a commentare per lei.

Ciao!

... colori ...










19 commenti:

  1. Tanti auguri!
    E dai un bacio alla mamma da parte mia :)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri! E' vero, il blog "prende"... ma pensa che io mi sono dimenticata del suo primo compleanno, a febbraio. Spero che non si arrabbi...

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri! Lasciala respirare un po' la mamma (come la capisco!) e vedrai che le passa l'arrabbiatura con un bel po' di pause, 'chè fanno tanto tanto bene! Vedrai che non ti trascurerà mai.
    Saluti
    Michela

    RispondiElimina
  4. La mamma non sarà mica in pausa caffè?!?!

    RispondiElimina
  5. Auguri e pensa che fra poco anche il mio blog di "sckleri mammeschi", compie 1 anno!!

    RispondiElimina
  6. Auguri a mamma in pausa caffè, per festeggiare torta e... the??

    RispondiElimina
  7. Auguri caro blog :-)
    Salutami tanto Tri e dille che le foto sono belissime. Che poi sai pure io mi faccio le menate sul mio di blog che pure lui se potesse dirmene quattro :-)

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri!!! Ma pensa, siamo quasi coetanei! Ci passiamo pochi giorni!

    RispondiElimina
  9. Beh, fai bene a renderti un pochettino autonomo. Quella santa donna ha già il suo bel daffare con altri tre pupi in carne ed ossa, non ti ci mettere pure tu a stressarla, che poi si arrabbia e dice di sentirsi grassa, depressa, frustrata. Dai, lo sai che ti adora in fondo in fondo. E' che ci sentiamo sempre un po' troppo in colpa quando ci sembra di impiegare il nostro tempo in attività di non strettamente vitale importanza. E invece ci vuole, un po' di sano scazzo!

    RispondiElimina
  10. Auguri di buon compleanno allora!!!
    E che belle foto!

    RispondiElimina
  11. Auguri! anch'io mi sono presa una lunga pausa, era da novembre che non scrivevo più! prima o poi passerà...

    RispondiElimina
  12. Proprio sabato parlavo del fatto che a causa delle difficoltà degli ultimi miei mesi provavo ancora una forte rabbia, inutile e ingiustificata, che non serve, se non fine a sè stessa.
    Quella persona mi ha detto: "Ma chi l'ha detto che la rabbia debba essere giustificata? e utile?"
    Se in questo momento ti senti così... Il blog perdona, ha solo un anno in fondo...
    Buon compleanno lo stesso!

    RispondiElimina
  13. Auguri, e io che pensavo fossi molto più vecchio!
    Dì a mamma di rilassarsi, arrabbiarsi non serve a nulla, solo ad arrabbiarsi di più!

    RispondiElimina
  14. Buon compleanno (un pò in ritardo...ops)!!!!!!

    Scrivere è liberatorio e stimolante...quindi di alla mamma di non demordere ma continuare a farlo....anzi può essere il "luogo" giusto per sfogarsi e condividere le proprie emozioni!!!!
    Coccolatevi tra di voi....e tutto prima o poi passerà...

    un abbraccio

    Moonlitgirl
    www.friendonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Buon blog compleanno...da me c'è un regalino per te (e non sapevo che era il compleanno ;) )

    RispondiElimina
  16. Carissima Tri, è un sacco di tempo che mi ripropongo di passare di qui... Come stai? Vedo che anche tu ultimamente latiti un po'...Volevo dirti che mi hanno fatto un piacere enorme i tuoi commenti di un po' di tempo fa. Non immagini la gioia di svegliarsi al mattino e scoprire che notte tempo ti eri riletta miei vecchi post prendendoti la briga di scrivere un commento quasi ad ognuno: sei unica. Un abbraccio e buon blog compleanno!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...